IRLANDA DEL NORD

Photographer Edition

 
 

13 - 17 MAGGIO 2020

Importante: le date sono da considerarsi non definitive e soggette a piccole modifiche. Quando le compagnie aeree presenteranno i voli del 2020 sarà nostra cura far combaciare le date definitive con le combinazioni di voli più economiche e più comode.

 

ISCRIZIONI: MINIMO 6 - MASSIMO 8

termine iscrizioni: 30 Novembre 2019

icon-date-21.jpg.png

DURATA

5 giorni - 4 notti

6429aba39e.png

ALBERGHI

Stanze condivise con servizi privati

thumb-up.png

LIVELLO DI ESPERIENZA

dal principiante all’esperto

 

Viaggio fotografico alla scoperta di locations mozzafiato tra i parchi più affascinanti dell’Ovest degli Stati Uniti.

Potrai fotografare alcune locations iconiche, imparare la composizione fotografica e nuove tecniche, vivere un’esperienza indimenticabile con un ristretto numero di compagni di viaggio

 

IRLANDA DEL NORD, QUARTA EDIZIONE

L’Irlanda del nord è una delle nostre destinazioni preferite in assoluto per la straordinaria bellezza naturalistica, perché è poco affollata di turisti durante i mesi estivi, e perché è a portata di volo breve ed economico.

Inoltre è un paese sicuro e ricco di cultura e tradizioni. Non ci faremo mancare colazioni tradizionali e uscite serali in pub locali spesso animati da musicisti che si danno appuntamento per improvvisare piccoli spettacoli.

 

REQUISITI PER PARTECIPARE

Per partecipare non sono richieste particolari conoscenze fotografiche, che anzi verranno arricchite attraverso lezioni teoriche e pratiche, né attrezzature professionali. Questo viaggio è pensato per il fotoamatore desideroso di scoprire posti incredibili e di portare a casa delle belle fotografie. Pur non essendo previste camminate o sforzi fisici particolari si richiede una normale condizione fisica in modo da potersi muovere in autonomia e tranquillità.

FILOSOFIA DI VIAGGIO

I nostri viaggi fotografici si caratterizzano sempre per un equilibrato connubio tra l’approccio fotografico e quello conviviale. Ogni aspetto è organizzato con l’intento di vivere nel modo più divertente ed umanamente appagante ogni singolo momento, tanto da poter tornare non solo con delle belle fotografie ma anche con qualche nuovo amico. Quindi preferiamo sistemazioni in cottage piuttosto che in albergo perché vivere sotto lo stesso tetto contribuisce a creare un’atmosfera meno formale. I nostri gruppi sono sempre piccoli non solo per poter meglio assistere ognuno dal punto di vista del tutoring fotografico, ma anche per favorire un’atmosfera di familiarità durante tutto il viaggio.

ORGANIZZAZIONE DI VIAGGIO

Il fotografo ha testato il viaggio almeno una volta ed è pronto a guidare il gruppo negli aspetti fotografici, nella scelta delle locations e degli alberghi (della cui prenotazione si occupa in prima persona), negli aspetti organizzativi in loco ivi compresi gli spostamenti. Tuttavia il fotografo non è un Tour Operator nè tantomeno un’agenzia di viaggi ed è responsabile per ciò che gli compete.

 

TIPOLOGIA DELLE STRUTTURE:

E’ previsto un soggiorno in hotel o b&b in camere doppie con bagno in camera, che potrai condividere con un altro compagno di viaggio.


REQUISITI FISICI

Non è richiesta alcuna preparazione fisica particolare per partecipare al Viaggio.

Gli spot fotografici sono perlopiù a portata di parcheggio o al massimo richiedono una breve camminata.

ATTREZZATURA FOTOGRAFICA

Qualsiasi attrezzatura fotografica è la benvenuta. Si consigliano treppiede, batterie e schede di scorta.

ABBIGLIAMENTO

L’inizio della stagione estiva è la migliore dal punto di vista metereologico in Irlanda. Le precipitazioni sono ridotte e le temperature possono essere fresche al mattino. Consigliamo quindi abbigliamento a strati ed un buon paio di scarponcini in goretex.

BAGAGLI

Gli spostamenti avverranno in un unico minivan quindi raccomandiamo di limitare le dimensioni del bagaglio.

DOCUMENTI

E’ sufficiente la carta di identità valida per l’espatrio

PRESE DI CORRENTE

Le prese sono di tipo inglese quindi necessitano di apposito adattatore.

 

 

Gli spot fotografici sono stati scelti appositamente dal fotografo durante i viaggi compiuti nel corso degli anni. Alcuni di questi sono esclusivi e sono stati utilizzati per pubblicazioni e copertine di riviste e guide di viaggio.

Il posizionamento degli alberghi e gli spostamenti verranno organizzati al fine di sfruttare le locations fotografiche negli orari più adatti alle finalità fotografiche.

 

HIGHLIGHTS

 
 

 ITINERARIO

 

GIORNO 1

 

RITROVO ALL’AEROPORTO DI BELFAST

Ci ritroveremo all’aeroporto di Belfast e da lì guideremo in direzione di Ballymoney. Prenderemo possesso del b&b e dopo una breve pausa di relax andremo a fotografare la nostra prima tappa, il castello di Dunluce dove speriamo di godere di un fantastico tramonto su uno dei castelli più spettacolari di Irlanda

_R165421 2.jpg

GIORNO 2

 

DARK HEDGES FOREST

Fotograferemo all’alba il viale di Dark Hedges reso ancora più noto dalla serie Il Trono di Spade. Dopodiché rientreremo al b&b per fare colazione.

Il resto del pomeriggio verrà impiegato per visitare il ponte di corda sospeso Carrick a Rede.

Fotograferemo infine il tramonto al Giant’s Causeway


GIORNO 3

 

MALIN HEAD

Dedicheremo l’alba per fotografare il Dunluce Castle da una nuova prospettiva.

Dopodiché rientreremo per la colazione e ci sposteremo in Donegal. Raggiungeremo le scogliere di Malin Head dove fotograferemo il sole che tramonterà alle spalle delle scogliere frastagliate.

Alloggeremo in un b&b della zona.


GIORNO 4

 

FANAD HEAD

Fotograferemo l’alba al meraviglioso faro di Fanad Head.

Arriveremo ben prima in modo da poter effettuare anche una sessione di fotografia notturna con la luce del faro ad illuminare le scegliere e le stelle sopra di noi.

Il pomeriggio verrà dedicato alla visita della cittadina di Londonderry celebre per i suoi murales e per i fatti del Bloody Sunday del 1972.

Per la sessione fotografica del tramonto potremo scegliere se fotografare nuovamente il faro Fanad Head con una luce diversa oppure spostarci alle formazioni rocciose di Crohy Head


GIORNO 5

 

RIENTRO IN AERPORTO

Dopo l’ultima sessione fotografica all’alba torneremo al b&b per l’ultima colazione e dopo aver raccolto i nostri bagagli torneremo a Belfast per il nostro volo di rientro in Italia

 

FOCUS FOTOGRAFICO

COSA IMPAREREMO ?

 

Il viaggio sarà l’occasione per apprendere sul campo nozioni e tecniche in modo immediato e con un approccio pratico. Verranno trattati quindi argomenti teorici, ma il focus principale verrà dedicato alla composizione fotografica.

Impareremo ad entrare nel paesaggio con la nostra testa e ad elaborare gli spazi con i nostri occhi. E impareremo come sviluppare un linguaggio artistico personale.

Tematiche e tecniche affrontate:

  • tecniche per la corretta esposizione

  • uso dei filtri graduati

  • fotografia notturna

  • lunghe esposizioni con filtri ND

  • problematiche legate alla profondità di campo

  • esposizioni multiple

  • focus stacking

  • post produzione


alcuni lavori realizzati dal fotografo nei luoghi prescelti per il workshop e pubblicati da clienti editoriali:

INCLUSO / NON INCLUSO

INCLUSO NELLA QUOTA

✓colazioni

✓docente accompagnatore 24h

✓insegnamento fotografico

✓carburante

✓pernotti

✓trasferimenti in minivan

✓ Assistenza individuale e continua del docente per tutta la durata del Viaggio, 24 ore su 24

 

NON INCLUSO NELLA QUOTA

X volo A/R dall’Italia

X pasti (eccetto le colazioni)

X assicurazione di viaggio (Assicurazione medica, responsabilità civile, spese legali e assicurazione bagaglio)

X trasporto da e verso l’aeroporto di partenza in Italia.

X supplemento camera singola (da valutare al momento della conferma in base alla disponibilità).

X attrezzatura fotografica, notebook e accessori.

X tutto quanto non espressamente indicato nella sezione “il prezzo include”.

 
 

PRENOTA DIRETTAMENTE IL TUO POSTO

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

 
Nome *
Nome
Per gruppi

Puoi assicurarti il tuo posto direttamente pagando una piccola caparra. Cliccando sull’immagine sarai reindirizzato allo shop dove potrai usare il tuo account PayPal. Se non ne disponi contattaci e ti invieremo le coordinate bancarie.

Incontra il fotografo

mauriziob.jpg

Maurizio Rellini

Sono fotografo di viaggio dal 2005. Collaboro stabilmente con svariate agenzie fotografiche, direttamente con riviste come National Geographic Germania, National Geographic Espana, Lonely Planet, Bell’Europa ecc.

Sono autore di oltre 400 copertine, di calendari e poster (Ravensburger, Clementoni) di campagne pubblicitarie (American Express, Costa Crociere…), di servizi fotografici commerciali nel mondo della moda, dell’ospitalità, del food e del vino (Hilton, Anantara, Ferragamo, Rewoolution, Poliziano, Riecine).